Allarme sicurezza a Gubbio "Mio figlio aggredito al buio, lo stavano per strozzare" | Indagini in corso - Tuttoggi.info

Allarme sicurezza a Gubbio “Mio figlio aggredito al buio, lo stavano per strozzare” | Indagini in corso

Davide Baccarini

Allarme sicurezza a Gubbio “Mio figlio aggredito al buio, lo stavano per strozzare” | Indagini in corso

Il giovane è stato colpito a calci e pugni ma fortunatamente si è difeso fino a mettere in fuga gli aggressori, il padre "Forse un tentativo di rapina" ma le forze dell'ordine vogliono vederci chiaro
Mer, 13/11/2024 - 10:29

Condividi su:


Stava rientrando a casa intorno alla mezzanotte del 12 novembre, quando all’improvviso è stato aggredito alle spalle e colpito a calci e pugni da due persone con il volto travisato dal passamontagna. L’episodio è avvenuto a Gubbio, in zona San Lazzaro – via della Piaggiola (all’latezza della palestra Nuova Azzurra) – in un’area abbastanza buia della città.

Il padre del giovane eugubino ha raccontato: “Mio figlio ha comunque resistito e gliene ha date di santa ragione, lo stavano addirittura strozzando”. Da quanto emerge vi era anche una terza persona che aspettava i “complici” in macchina, una Panda vecchio modello di colore bianco, con la quale poi si sono dati alla fuga.

Per il genitore si sarebbe trattato di “un tentativo di rapina” anche se di fatto “non sono riusciti a rubargli niente”. Il ragazzo, subito dopo il grave fatto, è riuscito a chiamare da solo il 112 per i primi soccorsi e si è poi recato in pronto soccorso, dove gli è stato applicato un collarino. Sempre il padre riferisce come due di queste persone fossero “di carnagione scura”.

Al momento sono in corso le indagini per luce sulla vicenda. Resta il fatto che, in queste settimane, Gubbio e i territori limitrofi stanno vivendo un periodo alquanto nero relativamente alla sicurezza. Solo negli ultimi giorni tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino c’è stato uno spericolato inseguimento di un’auto rubata, con gli occupanti datisi alla fuga a piedi mentre sempre a Gubbio – dove nell’ultimo mese sono stati 18 i colpi messi a segno dai ladri – è stato arrestato anche un minorenne (spedito in una comunità nel Meridione) per i numerosi reati commessi in ben tre Comuni della Fascia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!