PROSEGUONO LE INIZIATIVE DI SEL-FOLIGNO. SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE A "PUBBLICO E' MEGLIO" - Tuttoggi.info

PROSEGUONO LE INIZIATIVE DI SEL-FOLIGNO. SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE A “PUBBLICO E' MEGLIO”

Redazione

PROSEGUONO LE INIZIATIVE DI SEL-FOLIGNO. SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE A “PUBBLICO E' MEGLIO”

Mar, 21/12/2010 - 11:28

Condividi su:


Sinistra Ecologia e Libertà-Foligno in questi giorni si è nuovamente presentata alla cittadinanza con l'iniziativa dal titolo “Pubblico è Meglio”. La sala video dell'Auditorium San Domenico era gremita e considerando il tempo non clemente e le altre iniziative presenti nella città i giudizi finali sono stati molto positivi.

Tante le lavoratrici e i lavoratori delle diverse cooperative della zona che hanno partecipato positivamente all'evento a cui, si sono poi aggiunti anche molti simpatizzanti di SEL e giovani ragazzi.

All'Iniziativa ha partecipato l'Assessore Regionale alla Sanità Puglia Tommaso Fiore che, durante il suo intervento si è particolarmente soffermato sul processo di re-internalizzazione adottato dalla sua regione, un processo questo, che ha restituito e riconosciuto migliori condizioni, diritti e dignità a migliaia di lavoratori e nel contempo ha fatto “risparmiare” ai cittadini ingenti risorse economiche.

Le re-internalizzazioni, finora sperimentate, hanno inoltre consentito di porre fine al “sistema degli appalti” che, come è noto, non solo “costano molto di più” ma hanno fatto emergere una estesa rete di corruzioni, clientele e “guadagni facili” con i soldi della collettività. Le internalizzazioni, oltre ad un risparmio considerevole dei costi in un momento di crisi economica e di rientro della spesa sanitaria, hanno determinato anche la certezza del diritto del lavoro alle diverse centinaia di lavoratori delle cooperative.

Anche negli interventi del Coordinatore Regionale di SEL Gigi Bori e dell'Assessore al Comune di Foligno Elisabetta Piccolotti si è evidenziato il successo del “modello Puglia” e su questo si è ribadita la volontà di proporre alla Regione Umbria il modello adottato dalla Puglia sulle re-internalizzazioni.

“In questo momento di crisi economica -ha sottolineato Bori- questa potrà essere l'occasione, per ridurre le spese in un'analisi costi – benefici, tutelare maggiormente i lavoratori e allo stesso tempo avere un servizio di qualità migliore”.

“SEL è ormai un partito strutturato e ben organizzato -prosegue il segretario Savastano- abbiamo quasi 100 iscritti, più molti simpatizzanti che partecipano attivamente alle nostre iniziative e il numero cresce arrivando quasi ad avere 200 persone, questo ci permette di fare due considerazioni; la prima, SEL cresce non solo nei sondaggi ma anche nella sua concretezza, le persone mi fermano per strada per chiedermi la tessera.

” SEL a Foligno ha creato una città 'migliore' fatta di mobilitazione, partecipazione, di idee e proposte concrete, per questo -conclude poi Savastano- nei prossimi giorni saranno proposte alla città nuove iniziative pubbliche, sui giovani e la scuola, il lavoro, i diritti civili e naturalmente gli eventi in preparazione delle eventuali primarie”.

Per eventuali informazioni : mail : lasinistra.foligno@gmail.com

facebook : Sinistra Ecologia Liberà Foligno

la sede si trova in Via del Cassero n. 38/40 A


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!