Ospedale di Narni - Amelia, Provincia di Terni progetta la viabilità - Tuttoggi.info

Ospedale di Narni – Amelia, Provincia di Terni progetta la viabilità

Redazione

Ospedale di Narni – Amelia, Provincia di Terni progetta la viabilità

Lun, 28/10/2024 - 16:52

Condividi su:


La Regione assegna alla Provincia di Terni la costruzione della rotatoria per l’accesso al futuro ospedale Narni – Amelia, un’opera fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficienza della viabilità locale in vista della realizzazione e della futura entrata in funzione del nuovo presidio sanitario.   L’apertura del cantiere ad iniziativa dell’INAIL prevista per il 2025, deve essere preceduta dalla realizzazione in sicurezza della nuova viabilità, in considerazione dei mezzi di cantiere che dovranno entrare ed uscire dal sito di Cammartana. La Regione ha già stanziato 2,5 milioni di euro del FSC, Fondo Sviluppo e Coesione, per finanziare l’intervento stradale, la cui competenza è affidata alla Provincia di Terni, in quanto ente responsabile della materiale gestione delle strade regionali.

È stato formalizzato quindi l’incarico ed il finanziamento alla Provincia, informando al contempo i due comuni di Narni e Amelia, l’ASL Umbria 2 e la direzione regionale Sanità con i quali si sta procedendo di pari passo.    L’ intervento si inserisce nel quadro degli investimenti regionali per migliorare la rete sanitaria e viaria, per garantire opere pubbliche strategiche per la sicurezza e il benessere dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!