Premiazione dell’ITT al PMExpo - Tuttoggi.info

Premiazione dell’ITT al PMExpo

Redazione

Premiazione dell’ITT al PMExpo

Ven, 04/10/2024 - 06:04

Condividi su:


Il 4 Ottobre 2024 una delegazione di rappresentanza dell’ITT, insieme alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Cinzia Fabrizi, si recherà a Roma al PMExpo 2024, l’evento italiano dedicato al Project Management, per ricevere un importante premio a livello nazionale.

L’ITT “Allievi-Sangallo” di Terni, infatti, verrà premiato come Istituto primo classificato nel concorso Nazionale rivolto alle Scuole Secondarie Superiori e agli ITS dal titolo “Il Project Management per lo sviluppo delle Competenze Chiave di Cittadinanza, l’apprendimento permanente, l’imprenditorialità ed i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”, che intende premiare le migliori esperienze di progetti scolastici.

Il progetto presentato dall’Istituto consiste nella creazione di una App denominata “PegaSos”, fruibile sia da dispositivo mobile che via web, sviluppata a cura di alcuni studenti del quinto anno dell’ indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni dell’a.s. 2023-2024, coordinati dal Prof. Iommi Massimiliano e dalla Referente per i PCTO d’Istituto Prof.ssa Frittella Sara.

L’App, ideata in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Terni e finanziata dall’AUCC Umbria, ha lo scopo di permettere ai pazienti, ai caregiver e a tutte le persone coinvolte a vario titolo nel reparto di Oncologia, di poter avere a disposizione uno spazio dove consultare contenuti medici specifici di qualità elevata e dove confrontarsi con altri soggetti tramite blog tematici, di tenere una sorta di “diario” online dei sintomi della malattia e, soprattutto, di “umanizzare” in qualche modo la terapia e le cure, offrendo supporto anche psicologico.

Per l’ITT questo premio è un importante riconoscimento della qualità del lavoro svolto dagli studenti, che hanno potuto sviluppare le loro competenze anche in ambiti non direttamente afferenti alle materie di studio curricolari, dell’efficacia delle metodologie didattiche implementate dalla scuola e della possibilità di sviluppare progetti di alto livello che nascono dalla collaborazione con gli stakeholders del territorio.


Luogo: ITT TERNI, CESARE BATTISTI, 131, TERNI, TERNI, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!