Aggredito da grosso cinghiale nel giardino di casa, ricoverato in terapia intensiva - Tuttoggi.info

Aggredito da grosso cinghiale nel giardino di casa, ricoverato in terapia intensiva

Davide Baccarini

Aggredito da grosso cinghiale nel giardino di casa, ricoverato in terapia intensiva

Un farmacista di Valfabbrica è stato colpito alla schiena da un grosso ungulato, le gravi ferite riportate hanno reso necessario un intervento chirurgico ma non sarebbe in pericolo di vita
Lun, 30/09/2024 - 11:32

Condividi su:


Se l’è vista davvero brutta un uomo di Valfabbrica, aggredito venerdì scorso (27 settembre) nel giardino di casa da un grosso cinghiale. L’uomo si trova ancora in terapia intensiva ma non sarebbe più in pericolo di vita.

Come raccontato dal vicino Raffaele Pagliacci – noto agricoltore della zona – l’ignaro farmacista stava facendo operazioni di giardinaggio all’interno dei confini della sua abitazione, quando all’improvviso il gigantesco ungulato è sbucato alla sue spalle caricandolo e colpendolo in pieno alla schiena.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia e, date le gravi e profonde ferite riportate dall’aggressione, è stato anche operato con un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente le sue condizioni sono in via di miglioramento ma l’episodio continua ad alimentare l’allarme ungulati, sempre più vicini ai contesti urbani e ora pure aggressivi.

Risale a meno di 10 giorni fa, infatti, un altro attacco di cinghiali al percorso verde di Perugia. Vittima un giovane con il suo cane, caricato da ben due ungulati (che erano insieme ai loro cuccioli). A farne le spese è stato il pitbull dell’uomo, addentato e scaraventato via da uno dei due giganti selvatici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!