Luigi, Luca e Alessio sono i tre nuovi diaconi al servizio della Chiesa eugubina - Tuttoggi.info

Luigi, Luca e Alessio sono i tre nuovi diaconi al servizio della Chiesa eugubina

Redazione

Luigi, Luca e Alessio sono i tre nuovi diaconi al servizio della Chiesa eugubina

Il vescovo Luciano Paolucci Bedini ha consacrato i tre in Cattedrale nel giorno della dedicazione ai santi Mariano e Giacomo
Lun, 23/09/2024 - 12:49

Condividi su:


La Chiesa di Gubbio ha celebrato ieri (23 settembre) la dedicazione della Cattedrale ai santi Mariano e Giacomo, martiri del III secolo, durante la quale il vescovo Luciano Paolucci Bedini ha consacrato tre nuovi diaconi: Luigi Crociani, Luca Grilli e Alessio Martinelli.

I tre saranno ora al servizio della comunità diocesana, impegnati nella diffusione del Vangelo e nella testimonianza della Pasqua di Gesù. Durante l’omelia, il vescovo ha sottolineato l’importanza dell’impegno dei nuovi diaconi nella Chiesa, invitandoli a vivere il loro ministero “con dedizione e umiltà, sempre al servizio del bene della comunità e in piena unione con la Chiesa. Ha poi ricordato che “il Diaconato è innestato nella vita familiare, e le loro famiglie devono partecipare alla grazia di questo dono“.

Il vescovo ha quindi esortato Luigi, Luca e Alessio a “mantenere la vicinanza con Dio attraverso la preghiera e l’ascolto della Parola, affinché possano essere un esempio per gli altri”, incoraggiandoli a “essere testimoni di fede non solo attraverso le parole, ma anche con le loro azioni quotidiane. Infine, ha ricordato l’importanza del loro contributo alla vita sociale e al bene comune, invitandoli a vivere il loro impegno nella Chiesa con gioia, gratitudine e responsabilità, sempre attenti ai bisogni del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!