"Tutti in centro a piedi o in bici", Gualdo Tadino aderisce alla Giornata mondiale senza auto - Tuttoggi.info

“Tutti in centro a piedi o in bici”, Gualdo Tadino aderisce alla Giornata mondiale senza auto

Redazione

“Tutti in centro a piedi o in bici”, Gualdo Tadino aderisce alla Giornata mondiale senza auto

Domenica 22 settembre iniziativa a favore della mobilità sostenibile e socialità urbana
Ven, 20/09/2024 - 12:53

Condividi su:


Per domenica 22 Settembre – in occasione del pranzo del portaiolo e delle ultime prove in vista de i Giochi de le Porte – l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino comunica l’adesione alla “Giornata senza auto”, iniziativa a favore della mobilità sostenibile e socialità urbana, parte integrante della settimana europea della mobilità.

Per l’anno 2024 è stato individuato come tema “la condivisione degli spazi pubblici” e domenica tutta la popolazione è invitata a raggiungere il centro storico di Gualdo Tadino a piedi, in bicicletta, in monopattino e/o limitando il più possibile l’uso dell’automobile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e la lontananza dalla propria abitazione alle zone interessate.

In uno dei giorni più rappresentativi del folklore gualdese, con tanti portaioli in centro storico per i tradizionali pranzi in taverna e le successive prove di corsa con carretto e a pelo, aderiamo a questa iniziativa e ci impegniamo a promuovere forme di sostenibilità urbana a sostegno dell’ambiente che ci circonda e della sicurezza dei fruitori della città; un binomio fondamentale per vivere vicoli, piazze, strade e sentieri del nostro territorio, godendo di panorami e scorci suggestivi e sempre emozionanti. Un piccolo gesto simbolico per grandi obiettivi da raggiungere, in particolare con l’educazione e la formazione delle nuove generazioni” commentano l’assessore ai Trasporti Giorgio Locchi e l’assessore alla Cultura Gabriele Bazzucchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!