L'1 settembre il via alle celebrazioni francescane con la Cavalcata di Satriano - Tuttoggi.info

L’1 settembre il via alle celebrazioni francescane con la Cavalcata di Satriano

Redazione

L’1 settembre il via alle celebrazioni francescane con la Cavalcata di Satriano

Mer, 28/08/2024 - 12:24

Condividi su:


Si aprono le celebrazioni francescane ad Assisi, dove è tutto pronto per il ritorno della cavalcata di Satriano.

Un momento di devozione che unisce quattro comuni (Assisi, Nocera Umbra, Spello e Valtopina) creato nel 1923 da Arnaldo Fortini per ricordare l’ultimo viaggio di San Francesco malato da Nocera Umbra ad Assisi.

Alle 9 i carabinieri si raduneranno a Nocera da dove alle 9.30 – dopo i saluti del sindaco – partiranno portando con loro la pergamena di saluto. Alle 10.30 la colazione a Villa Postignano e alle 11.45 un aperitivo Castel Senese. Alle 12 l’arrivo a Satriano e la celebrazione della messa. Dopo il pranzo ad Armenzano, alle 15.30 la partenza verso Assisi, con sosta a Costa di Trex. Infine poco prima delle 6 il raduno a porta San Giacomo, dove si formerà il grosso del corteo della cavalcata di Satriano che arriverà in piazza del Comune per l’incontro tra le municipalità di Assisi, Nocera Umbra, Spello e Valtopina. I cavalieri si dirigeranno poi in piazza Santa Chiara, dove alle 18.10 ci sarà l’omaggio floreale alle Clarisse e la consegna della pergamena al sindaco di Assisi, con i saluti dei sindaci dei quattro Comuni aderenti all’evento e la benedizione dei cavalieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!