Parole, musica, saperi e sapori: a Orvieto l'edizione zero del Triplosound Festival - Tuttoggi.info

Parole, musica, saperi e sapori: a Orvieto l’edizione zero del Triplosound Festival

Marco Menta

Parole, musica, saperi e sapori: a Orvieto l’edizione zero del Triplosound Festival

Gio, 08/08/2024 - 13:24

Condividi su:


“Storie da ascoltare, per ricominciare a sentire“: con questo claim si presenta l’edizione zero del Triplosound Festival, la manifestazione organizzata dall’Associazione Triplo, che si terrà dal 4 al 6 ottobre al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto.

Triplosound Festival – spiegano gli organizzatori – propone al pubblico storie, musica da ascoltare e visioni di futuro; un racconto avvincente, segnato da molteplici tracce“.

Tracce Sonore

Ogni piano del palazzo sarà dedicato a una traccia. La suggestiva Sala dei 400 ospiterà le Tracce Sonore. Artisti come Murubutu, Rancore, Coca Puma, Maria Chiara Argirò, Orchestra Senzaspine, Francesco Frank Lotta racconteranno la loro musica e la loro arte in un dialogo originale e profondo. Le Tracce Sonore completeranno il loro racconto con “Data, Ta Da!”, un’esperienza tra dati e stupore, a cura di Matteo Moretti di Sheldon Studio.

Tracce sul Territorio

Al piano terra, poi, nella Sala Etrusca, le Tracce sul Territorio, un percorso attraverso i sapori e le eccellenze locali. Ogni angolo rappresenterà un’occasione per scoprire persone, luoghi e storie affascinanti.

Tracce di Futuro

Nel cuore del palazzo, invece, nella Sala Etrusca al piano interrato, le Tracce di Futuro spingeranno i visitatori a riflettere sul presente e sul futuro: sarà possibile ascoltare aziende, professionisti ed esperti del mondo della sostenibilità ambientale e dell’energia.

Tracce Diffuse

Il centro storico di Orvieto, infine, sarà raccontato da Tracce Diffuse. In programma appuntamenti coinvolgenti, come il concerto all’alba del duo Chorando Brazil, l’esperienza enologica con Maurizio Dante Filippi, miglior sommelier d’Italia nel 2016, l’orienteering in città con i ragazzi delle scuole di Orvieto.

Il festival sarà a ingresso libero. Le esperienze potranno essere prenotate sul sito triplosoundfestival.com a partire dal mese di settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!