Cambio appalto mense scolastiche, sindacati chiedono incontro al Comune - Tuttoggi.info

Cambio appalto mense scolastiche, sindacati chiedono incontro al Comune

Redazione

Cambio appalto mense scolastiche, sindacati chiedono incontro al Comune

Filcams Cgil Perugia, Fisascat Cisl Umbria, Uiltucs Umbria Uil preoccupati per i lavoratori e lavoratrici del settore a Gubbio e nei Comuni limitrofi
Mer, 24/07/2024 - 11:37

Condividi su:


Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Perugia, Fisascat Cisl Umbria, Uiltucs Umbria Uil condividono l’enorme preoccupazione per lavoratori e lavoratrici impiegati nelle mense scolastiche del Comune di Gubbio e dei Comuni limitrofi, in relazione al cambio d’appalto che sta avvenendo in questi giorni (ditta uscente “Vivenda Spa” e subentrante “Althea Srl”), e chiedono di conoscere le modalità di gestione anche in relazione al personale.

Le tre sigle sindacali, unitariamente, avevano già effettuato una richiesta d’incontro sia all’amministrazione uscente che alla nuova giunta comunale, da poco insediata, senza ottenere nessuna risposta da parte del Comune.

Pertanto i sindacati sono tornati a chiedere urgentemente un incontro per un tavolo di confronto con tutti i soggetti coinvolti, affinché sia correttamente esperita la procedura di cambio di appalto e siano così attivate le garanzie in essa comprese, dando alle parti sociali il modo di definire nel merito tutti gli strumenti giuridici e contrattuali disponibili, orientati alla continuità e salvaguardia dei redditi e dell’occupazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!