Ecco la prima Giunta di centrodestra nella storia del Comune di Gubbio

Ecco la prima Giunta di centrodestra nella storia del Comune di Gubbio

Redazione

Ecco la prima Giunta di centrodestra nella storia del Comune di Gubbio

Mar, 16/07/2024 - 22:31

Condividi su:


Il sindaco Vittorio Fiorucci, alla vigilia del primo consiglio comunale che sosterrà la prima amministrazione comunale di centrodestra nella storia di Gubbio, ha presentato la squadra che lo coadiuverà nel governo della città. Fiorucci, che ha tenuto per sé le materie Personale e Sicurezza, ha scelto Francesco Gagliardi (Fratelli d’Italia), suo vice, a cui ha affidato le deleghe all’Ambiente e alle Politiche energetiche.

La Lega porta in Giunta anche Micaela Parlagreco (Sviluppo economico), Forza Italia Carlotta Colaiacovo (Politiche giovanili e Sport).

Due assessori per Gubbio civica: Spartaco Capannelli, a cui sono state affidate le deleghe all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, e Filippo Farneti, che si occuperà di Bilancio e Patrimonio.

Due i membri esterni: Paola Salciarini (Cultura e Turismo) e Lucia Rughi (Politiche sociali e sanitarie).

“Avevamo promesso una Giunta qualificata, e così è stato” ha commentato il sindaco Fiorucci, sottolineando come tutti gli assessori, che provengono dal mondo del lavoro, collaboreranno tra loro per il bene della città.

Domani, mercoledì, il primo Consiglio comunale, nel quale entrano Adele Martinozzi per la lista FdI al posto di Gagliardi e Luca Ramacci per Micaela Parlagreco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!