Omcl, al via la gara europea per i nuovi binari

Omcl, al via la gara europea per i nuovi binari

Redazione

Omcl, al via la gara europea per i nuovi binari

Mar, 09/07/2024 - 16:18

Condividi su:


L'annuncio della dirigenza ai rappresentanti sindacali incontrati nella mattinata di oggi. La soddisfazione e l'auspicio della Fit cisl.

Al via l’iter di gara europea per i nuovi binari delle Omcl. Ad esprimere soddisfazione per la notizia è la Fit Cisl dell’Umbria che, per bocca del suo segretario Fabio Ciancabilla, apprezza la notizia data dalla dirigenza dell’impianto ai rappresentanti Rsu.

L’opera per un valore di circa 50 milioni di euro – ricorda il segretario regionale Fabio Ciancabilla è strategica per il futuro dell’impianto folignate in quanto permetterà alle OMCL di Foligno di diversificare la produzione che non sarà più concentrata sui soli locomotori della Divisione Regionale Nazionale di Trenitalia ma anche sugli ETR 103/104 (POP) e ETR 324/425/526 (Jazz). Come FIT CISL Umbria faremo il possibile per coniugare con specifici accordi sindacali se richiesti, le necessità produttive dell’impianto con quelle che riguardano i lavori per realizzare le nuove infrastrutture. Ci auguriamo che tutto possa procedere senza intoppi visto che una volta che le nuove opere infrastrutturali saranno operative, potranno garantire negli anni futuri positivi scenari occupazionali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!