Scompare 74enne di Amelia, ritrovato dopo una notte di ricerche - Tuttoggi.info

Scompare 74enne di Amelia, ritrovato dopo una notte di ricerche

Redazione

Scompare 74enne di Amelia, ritrovato dopo una notte di ricerche

Gio, 27/06/2024 - 07:20

Condividi su:


Ad allertare i carabinieri i familiari dello scomparso. Ritrovato dai vigili del fuoco e dopo la segnalazione di un operatore ecologico

Era scomparso nel pomeriggio di ieri (26 giugno) un uomo di 74 anni per le cui ricerche nella notte si sono mobilitati i vigili del fuoco di Amelia. I familiari preoccupati si erano rivolti ai carabinieri che avevano poi attivato la macchina delle ricerche, che ha visto in campo i pompieri a partire dalla mezzanotte.

I vigili del fuoco amerini hanno quindi istituito un posto di comando avanzato e fatto intervenire, unitamente alla squadra a terra, il nucleo SAPR (droni). Circoscritta la zona di ricerca, grazie alla collaborazione dell’operatore telefonico utilizzato nel cellulare dello scomparso, le ricerche si sono, sin da subito, dirette in una determinata zona dove è stata avvistata, con l’utilizzo del drone, la vettura dello scomparso. Nel frattempo anche un operatore ecologico ha notato l’auto dell’uomo ed ha allertato i familiari.

Da lì, poco distante, dopo una notte di ricerche, intorno alle 6 di questa mattina è stato finalmente rinvenuto l’uomo scomparso, un 74enne di Amelia. Fortunatamente era in buone condizioni di salute, ma comunque è stato affidato alle cure dei sanitari.

(aggiornato alle ore 8.58)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!