Vasto incendio tra Attigliano e Viterbo, in fumo 50 ettari - Tuttoggi.info

Vasto incendio tra Attigliano e Viterbo, in fumo 50 ettari

Redazione

Vasto incendio tra Attigliano e Viterbo, in fumo 50 ettari

Gio, 20/06/2024 - 12:39

Condividi su:


Incendio tra Terni e Viterbo, in volo anche mezzo aereo. Devastati 50 ettari tra Umbria e Lazio. Area in corso di bonifica

E in via di bonifica l’area dove, nella giornata di ieri 19 giugno, si è sviluppato un vasto incendio tra le provincie di Viterbo e Terni. Da questa mattina l’incendio risulta spento ed è iniziata la bonifica tra Bomarzo, in provincia di Viterbo, ed Attigliano nella provincia di Terni: l’estensione del muro di fuoco aveva richiesto, soprattutto nella zona del viterbese, l’impiego del mezzo aereo. Per quanto riguarda il comando di Terni, i Vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra proveniente dal distaccamento di Amelia a cui si è affiancata, più tardi, un’altra proveniente dalla centrale di Terni con campagnola modulo e autobotte. Da una prima stima la superficie andata bruciata, a cavallo delle due province, sia boscata che non, si aggirerebbe intorno ai 50 ettari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!