INAUGURATA A BEVAGNA LA MOSTRA DI ALISON RYDE - Tuttoggi.info

INAUGURATA A BEVAGNA LA MOSTRA DI ALISON RYDE

Redazione

INAUGURATA A BEVAGNA LA MOSTRA DI ALISON RYDE

Lun, 23/08/2010 - 12:14

Condividi su:


C'era il pubblico delle grandi occasioni , sabato 21 agosto , alla inaugurazione della mostra di pittura dell'artista Alison Ryde , tenutasi all'interno della ex chiesa di Santa Maria Laurentia . Erano presenti il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , l'assessore alla Cultura , Oscar Proietti e il curatore della mostra Paolo Massei . L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale . Alison Ryde è una neozelandese che ha deciso di stabilirsi in Umbria , nei dintorni di Montefalco . Ha studiato pittura nella sua terra natale , presso la Otago University Summer School della città di Kurow , dal 1979 al 1982 con ottimi risultati . ” Quello che traspare dalle sue tele – ha detto il curatore della mostra , Paolo Massei – è una lezione di vita dove , a volte , vengono conservati intatti i tipici caratteri del paesaggio umbro e gli scorci delle città compongono un armonioso insieme di delicata bellezza formale ” . Al termine della presentazione a tutti i presenti è stato offerto un aperitivo dalla azienda vitivinicola ColSanto di Bevagna .” Per me che sono nato e cresciuto in queste straordinarie terre – ha voluto ribadire Massei – l'osservazione delle opere di Alison Ryde , piene di calore e di colore , mi ha fatto capire l'intensità del suo tratto pittorico ricco di sfumature che sanno benissimo rappresentare le varie stagioni dell'anno ” . L'assessore alla Cultura del comune di Bevagna , Oscar Proietti , ha messo in evidenza ” il valore culturale di una iniziativa che si propone di dare lustro alla nostra città ed al suo circostante territorio “. La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 23 settembre 2010.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!