Scossa di terremoto avvertita dalla popolazione a Narni, il sindaco "Nessuna segnalazione" - Tuttoggi.info

Scossa di terremoto avvertita dalla popolazione a Narni, il sindaco “Nessuna segnalazione”

Sara Fratepietro

Scossa di terremoto avvertita dalla popolazione a Narni, il sindaco “Nessuna segnalazione”

Dom, 07/01/2024 - 20:03

Condividi su:


Registrata una scossa di 2.8 gradi di magnitudo tra Umbria e Lazio. Lucarelli: non ho segnalazioni di problematiche

È stata distintamente avvertita dalla popolazione al confine tra le province di Terni e di Rieti la scossa di terremoto di magnitudo 2.8 che è stata registrata ale 18.45 di domenica 7 dicembre con epicentro nel territorio comunale di Narni. In particolare, secondo la mappa dell’Ingv, la scossa – ad una profondità di 8 km – è stata localizzata tra Itieli e Sant’Urbano, non distante dalla zona del Sacro Speco e dal comune reatino di Configni. Oltre che nel narnese, la scossa è stata distintamente avvertita nel territorio comunale di Stroncone per quanto riguarda l’Umbria e nelle zone del Lazio al confine.

Non si segnalano danni di alcun tipo, vista anche l’entità non alta del sisma.Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli su Facebook ha comunicato: “Leggo di una breve ma intensa scossa di terremoto che non ho personalmente avvertito pur essendo a Narni.
Non ho nessuna segnalazione di problematiche. Speriamo sia solo un evento episodico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!