Norcia in lutto, addio a don Dario. Domani i funerali - Tuttoggi.info

Norcia in lutto, addio a don Dario. Domani i funerali

Redazione

Norcia in lutto, addio a don Dario. Domani i funerali

Sab, 23/12/2023 - 12:46

Condividi su:


L'Archidiocesi di Spoleto - Norcia piange la morte di Don Dario Dell'Orso

La Diocesi di Spoleto – Norcia e la città di San Benedetto piangono la morte di don Dario Dell’Orso (nella foto di repertorio tra l’arcivescovo ed il sindaco Alemanno). A dare la notizia della scomparsa del sacerdote, 97 anni, è la Curia arcivescovile.

Ordinato sacerdote il 29 giugno 1950, a 24 anni, don Dario era stato parroco per diversi anni di Campi di Norcia e poi Rettore della basilica di San Benedetto in Norcia, nonché insegnante nelle scuole e, negli ultimi anni, cappellano del monastero di S. Antonio.

“Penso – afferma l’Arcivescovo Boccardo – con gratitudine al suo generoso impegno pastorale nella zona di Norcia, specialmente quale Rettore della Basilica di San Benedetto fino al 2000 e al suo servizio nel diffondere il messaggio cristiano anche attraverso l’uso dei mezzi della comunicazione sociale. Elevo la mia preghiera al Signore affinché, per intercessione di S. Benedetto e della Madonna Addolorata, accolga questo fedele servitore del Vangelo nella Gerusalemme celeste”.

I funerali si terranno domenica 24 dicembre alle 14.30 al centro di comunità della Madonna delle Grazie a Norcia; a presiedere il rito funebre sarà l’arcivescovo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!