Stella al merito del lavoro, si premiano 17 umbri: i nomi - Tuttoggi.info

Stella al merito del lavoro, si premiano 17 umbri: i nomi

Redazione

Stella al merito del lavoro, si premiano 17 umbri: i nomi

Dom, 03/12/2023 - 10:54

Condividi su:


Martedì la consegna della "Stella al merito del lavoro" a 12 lavoratori della provincia di Perugia e 5 della provincia di Terni

Stella al merito del lavoro per 17 umbri. Sono infatti 12 lavoratori della provincia di Perugia e 5 di quella di Terni che verrà insigniti del riconoscimento martedì. La cerimonia di consegna, presieduta dal prefetto di Perugia, Armando Gradone, alla presenza di altre autorità, si terrà nel “Salone Bruschi” della Prefettura di Perugia.

L’onorificenza di “Maestro del lavoro” è il riconoscimento concesso a lavoratori italiani che si sono distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale e che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse.

Quest’anno, in occasione della ricorrenza dei 100 anni della “Stella al Merito del lavoro”, la cerimonia di consegna delle onorificenze, che tradizionalmente si tiene il 1° maggio, si terrà il 5 di dicembre in concomitanza con le celebrazioni che si svolgeranno al Quirinale e in tutti i Capoluoghi di Regione.

Di seguito i nominativi dei neo Maestri del lavoro 2023.

Provincia di Perugia: Walter Bucciarelli (BusItalia – Perugia), Vanni Cerquaglia (UmbriaBitumi – Pantalla), Francesco D’Amico (Poste Italiane – Perugia), Roberto Diano (Banca Nazionale del Lavoro – Arezzo), Roberto Donnini (Fratelli Betti Snc – Santa Maria degli Angeli, Assisi), Roberto Mancini (Nestlè Italiana Spa – Perugia), Remo Palomba (Società Edile Appalti Spa – Marsciano), Giuseppe Pannacci (Saci Industrie Spa – Ponte San Giovanni, Perugia), Vanni Tomassi (Fornaci Briziarelli Spa – Marsciano), Mario Tosti (Lungarotti Società Agricola – Torgiano), Paolo Zafarana (Enel Green Power Italia Spa – Perugia), Loredana Zamponi (Re.Le.Gart. Cooperativa Sociale – Perugia).

Provincia di Terni: Alberto Bernarducci (Servizio Elettrico Nazionale Spa – Terni), Sandra Bordacchini (Astolfi Spa – Terni), Alfredina Laurucci (Agostini & Co. Srl – Avigliano Umbro), Graziano Rengo (Edilcasa Landi Srl – Acquasparta), Maria Rita Zara (El.Te. Srl – Terni).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!