UmbraGroup cresce ancora e acquisisce Era

UmbraGroup cresce ancora e acquisisce Era

Redazione

UmbraGroup cresce ancora e acquisisce Era

Mer, 22/11/2023 - 12:59

Condividi su:


La firma ufficiale: nuove competenze e nuovi mercati per le due aziende

Continua l’espansione di UmbraGroup, azienda folignate che ha acquisito il 100 per cento delle quote di ERA Electronic Systems, già fornitore strategico e partner di lungo termine di soluzioni elettroniche del Gruppo. Con 20 anni di esperienza, ERA è conosciuta nel panorama aeronautico e della Difesa come fornitore di servizi di progettazione, qualifica, produzione, assistenza post-vendita di apparati e sistemi. ERA annovera tra i suoi clienti i maggiori player italiani e internazionali del settore e aggiunge alle competenze di UMBRAGROUP il know-how elettronico che garantisce lo sviluppo di sistemi per le piattaforme avioniche e per la difesa.

La continuità

Joseph Persampieri rimane President & CEO del Consiglio di Amministrazione di Era, incarico che ricopriva in azienda dal 2003. Un elemento di continuità che sarà fondamentale per costruire insieme il futuro di Era in UmbraGroup.

L’implementazione della tecnologia

Accomunati da una mission orientata all’implementazione di sistemi ad alta tecnologia, l’ingresso di Era in UMBRAGROUP rientra “in un progetto strategico volto all’acquisizione di nuove capabilities e a supportare la crescita del Gruppo nel settore dell’elettrificazione”. “Un altro momento fondamentale per il nostro Gruppo. Stiamo continuando a crescere e ad arricchirci di nuove risorse: nuovo know-how ma soprattutto nuove persone, che sono il vero cuore di UMBRAGROUP – commenta Reno Ortolani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di UMBRAGROUP – Come ho già sottolineato, l’ingresso in azienda di nuovi collaboratori comporta anche una crescita di responsabilità sociale che come Presidente, ma anche come Gruppo, abbiamo nei confronti della nostra comunità allargata.”

La rivoluzione di Umbra

Il mondo e i mercati stanno vivendo un’evoluzione tecnologica che viaggia di pari passo con la creazione di prodotti sostenibili. “L’obiettivo di UMBRAGROUP è quello di essere protagonista della rivoluzione legata ad una maggiore sostenibilità industriale e dei trasporti, in particolare attraverso lo sviluppo e la produzione di nuove architetture e soluzioni meccaniche, elettroniche ed elettriche, orientate ad offrire ai nostri clienti sempre maggiori vantaggi competitivi – sostiene l’Amministratore Delegato Matteo Notarangelo – Era è una bella e dinamica realtà nell’ambito della elettronica per applicazioni aerospace e difesa e sono certo che l’ingresso nel Gruppo Umbra ci consentirà di affrontare nuove sfide tecnologiche per essere annoverati tra i pionieri della nuova mobilità e dell’elettrificazione, in grado di servire i nostri mercati di riferimento con prodotti e soluzioni compatte, affidabili e sostenibili”.

L’ingresso in Umbra permette a ERA – sottolinea Joseph Persampieri, President & CEO di Era Electronic Systems – di entrare nei nuovi mercati, di rafforzare la partnership con i clienti storici, di accedere a programmi più ambiziosi e garantire ai maggiori players mondiali un consolidato best value”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!