A scuola con 17 grammi di hashish e materiale per lo spaccio: arrestato minore a Orvieto Scalo - Tuttoggi.info

A scuola con 17 grammi di hashish e materiale per lo spaccio: arrestato minore a Orvieto Scalo

Marco Menta

A scuola con 17 grammi di hashish e materiale per lo spaccio: arrestato minore a Orvieto Scalo

Gio, 09/11/2023 - 10:53

Condividi su:


In uno degli istituti, il cane poliziotto Kia ha fiutato il minore, che con discrezione è stato accompagnato da due agenti in borghese nei bagni della scuola per la perquisizione.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, nel corso di controlli presso il Liceo Scientifico, l’IIS Ragioneria e il Liceo Artistico di Orvieto Scalo, ha scoperto un giovane che nascondeva circa 17 grammi di hashish nella biancheria intima.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, l’8 novembre scorso, è stato coadiuvato dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e da un’unità cinofila della Polizia di Stato di Ladispoli.

La perquisizione e i risultati delle indagini

In uno degli istituti, il cane poliziotto Kia ha fiutato il minore, che con discrezione è stato accompagnato da due agenti in borghese nei bagni della scuola per la perquisizione. Oltre ai 17 grammi di hashish possedeva materiale per lo spaccio e denaro in contanti. Ai danni del giovane, già con precedenti specifici, è scattato l’arresto.

In seguito alle indagini, sempre con l’ausilio del cane antidroga Kia, la Polizia di Stato di Orvieto ha individuato un altro minore, coinvolto nello stesso giro di spaccio. Gli agenti, nello specifico, hanno trovato una dose di sostanza stupefacente nell’abitazione del giovane, denunciato in stato di libertà per concorso in spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!