Inizio scuola, l'augurio del sindaco di San Venanzo - Tuttoggi.info

Inizio scuola, l’augurio del sindaco di San Venanzo

Redazione

Inizio scuola, l’augurio del sindaco di San Venanzo

Mer, 13/09/2023 - 07:00

Condividi su:


Inizio scuola, l'augurio di Marsilio Marinelli per il nuovo anno scolastico "Scuola luogo fondamentale, giovani sono il futuro"

“L’inizio dell’anno scolastico è sempre l’occasione per ribadire l’importanza del ruolo della scuola nella nostra realtà cittadina, il mio personale impegno e quello di tutta l’amministrazione comunale per sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, relazione e studio”. A dichiaralo il Sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. “La scuola – aggiunge – è anche luogo fondamentale di formazione della coscienza civica dei nostri giovani che saranno i cittadini del futuro.

È perciò con particolare affetto che voglio augurare a tutti, a nome dell’Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico. L’augurio – sottolinea – va in primo luogo al nostro dirigente scolastico, al corpo docenti e a tutto il personale scolastico. Va alle famiglie e soprattutto ai nostri studenti affinché possano scoprire, attraverso la scuola, nuovi mondi che gli permettano di rielaborare il senso di appartenenza, della memoria, della solidarietà, dei diritti e dei doveri di ciascuno, in modo da assaporare in maniera piena il gusto della vita”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!