Il pastore tedesco era scappato dopo aver sentito alcuni fuochi d'artificio, passante chiama la polizia che ritrova il proprietario
Erano le 9 di sera quando gli agenti del Distaccamento della Sezione Polizia Stradale di Foligno sono stati contattati da un cittadino, il quale ha riferito di aver soccorso un cane – di razza pastore tedesco – che si aggirava impaurito e disorientato lungo la Strada Statale 3, in località San Giovanni Profiamma.
Dopo aver raggiuto il richiedente, gli operatori Fabio e Marco hanno avvicinato il cane e, constatato che non era ferito, hanno allertato il veterinario della USL che si è portato sul posto per il controllo del microchip.
Grazie all’accertamento, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del proprietario che, informato, si è portato subito presso un’area di servizio per recuperare il suo amico a quattro zampe.
Sollevato, l’uomo ha dichiarato che il pastore tedesco – una femmina di nome Maya – era fuggita dalla sua abitazione a Ponte Centesimo, poiché spaventata dall’esplosione di alcuni fuochi d’artificio.
Dopo una foto con i suoi due nuovi amici, Maya ha finalmente riabbracciato il suo padrone che, ringraziato i poliziotti, l’ha riportata a casa.