Trevi, il maresciallo De Vivo è il nuovo comandante della stazione - Tuttoggi.info

Trevi, il maresciallo De Vivo è il nuovo comandante della stazione

Redazione

Trevi, il maresciallo De Vivo è il nuovo comandante della stazione

Mer, 05/07/2023 - 12:39

Condividi su:


Classe 1993 e di origini campane, il maresciallo De Vivo in passato ha prestato servizio a Cascia, Spoleto e Foligno

Il Maresciallo Gennaro Paolo De Vivo è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Trevi.

Classe 1993, originario di Napoli, ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 2016 arruolandosi come Carabiniere e prestando servizio prima alla Stazione di Cascia e poi alla Stazione di Spoleto.

Nel 2017 vince il concorso per la Scuola Marescialli di Firenze dove frequenta il corso di formazione di tre anni. Nel 2020, nominato Maresciallo, viene trasferito alla Scuola Allievi Carabinieri di Roma dove si occupa di formazione e addestramento.

Nel 2022 viene trasferito alla Stazione di Foligno (di cui ne è stato Comandante in sede vacante da ottobre 2022 ad aprile 2023), dove ha prestato servizio fino a giugno 2023. Il Maresciallo Ordinario De Vivo ha conseguito le lauree in giurisprudenza, in scienze politiche e in scienze della sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!