Settore siderurgico ternano: M5S "La situazione degli impianti non ci lascia tranquilli" - Tuttoggi.info

Settore siderurgico ternano: M5S “La situazione degli impianti non ci lascia tranquilli”

Marco Menta

Settore siderurgico ternano: M5S “La situazione degli impianti non ci lascia tranquilli”

Ven, 19/05/2023 - 14:21

Condividi su:


"Con un'interrogazione abbiamo manifestato tutta la nostra preoccupazione per i lavoratori della TCT e per le possibili implicazioni anche per AST".

“La situazione aziendale degli impianti afferenti al settore siderurgico di Terni non ci lascia tranquilli: con un’interrogazione abbiamo manifestato tutta la nostra preoccupazione per i lavoratori della TCT e per le possibili implicazioni anche per AST“.

A dichiararlo, in una nota, la deputata del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli e il consigliere della Regione Umbria Thomas De Luca.

“Se siamo arrivati a questo punto – proseguono – è anche a causa dell’assordante silenzio e dell’ingiustificabile inerzia dell’Amministrazione locale e di quella regionale, che finora si sono disinteressate del problema. Portare questa grave situazione sul tavolo del Governo era doveroso e lo abbiamo fatto, ma adesso continueremo a seguire con massima attenzione l’evoluzione di questa vicenda, pronti a intervenire con ulteriori atti in Parlamento e in Regione”.

“Deve essere chiaro che salvaguardare i livelli occupazionali e garantire la continuità aziendale rappresenta una condizione indispensabile per la città di Terni e per l’economia dell’Umbria”.

Articolo correlato: Licenziamento collettivo TCT Terni, Ast si impegna con i lavoratori | Proclamato sciopero

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!