Corsa all'Anello, en plein per Fraporta che vince anche il Bravio 2023 - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello, en plein per Fraporta che vince anche il Bravio 2023

Marco Menta

Corsa all’Anello, en plein per Fraporta che vince anche il Bravio 2023

Mar, 16/05/2023 - 12:58

Condividi su:


Corsa all'Anello 2023: Fraporta vince la 55esima edizione della Corsa all’Anello, il titolo di "miglior cavaliere" e il Bravio 2023.

En plein per il Terziere Fraporta che ha vinto la 55esima edizione della Corsa all’Anello, il titolo di “miglior cavaliere” con Luca Paterni e il Bravio 2023, assegnato, il 14 maggio scorso, dopo la gara equestre nella Platea Maior, nel centro storico della città di Narni.

A Fraporta, dunque, il Bravio “Pater Patriae” dell’artista Marco Piantoni, lavoro originale che riprende il tema sensibile e attuale dell’immigrazione e offre un’inconsueta immagine di San Giovenale, dipinto su un particolare supporto realizzato con i giubbotti di salvataggio dei migranti arrivati in Italia, dopo un difficile tragitto, in cerca di accoglienza.

Anche il Premio Musici Massimo Morelli è stato vinto da Fraporta.

Il commento di Giuseppe Ratini

“È la vittoria di un popolo”, dichiara Giuseppe Ratini, Capo Priore di Fraporta. “Il mio applauso va ai tre cavalieri, che hanno fatto una corsa degna d’eccellenza e hanno portato in alto i nostri colori. Ma un grazie va anche a tutti i contradaioli e a tutti i volontari che con passione, anima e cuore lavorano nel Terziere Fraporta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!