Truffe online, vittime due cittadini di Spello

Truffe online, vittime due cittadini di Spello

Redazione

Truffe online, vittime due cittadini di Spello

Ven, 07/04/2023 - 11:35

Condividi su:


Con un link avevano ottenuto accesso alla carta, dalla quale avevano sottratto denaro

Le truffe online non vanno in vacanza. I carabinieri della Stazione di Spello infatti, al termine delle indagini avviate dalle querele formalizzate dalle vittime, hanno individuato gli autori di due distinte truffe avvenute in rete in danno di due cittadini di Spello.

La truffa dello specchio

Nel primo caso è stata identificata una donna italiana, residente fuori regione, che simulando interesse per l’acquisto di uno specchio messo in vendita su una piattaforma di commercio elettronico, induceva la vittima in errore, facendosi accreditare 529 euro sulla propria carta prepagata.

Il link per la carta prepagata

Nel secondo caso è stata invece identificata una donna straniera, sempre residente fuori regione, che ha effettuato tre pagamenti on line, per un valore complessivo di 300 euro, utilizzando le credenziali della carta prepagata della vittima, che poco prima era stata contattata da un sedicente incaricato dell’istituto di credito, il quale le inviava un link per riabilitare la propria tessera facendole credere che era stata bloccata. Accedendo a quel link, la parte offesa ha inconsapevolmente fornito il codice PIN, e constatava dall’estratto conto i tre pagamenti fatti a sua insaputa.

Le due donne sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!