"E-Terni Young Festival": le iscrizioni per la rassegna musicale sono aperte fino al 13 aprile 2023.
“Un evento che nasce dai giovani e per i giovani”: così l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Maurizio Cecconelli, ha presentato “E-Terni Young Festival”.
La rassegna musicale è organizzata dal Comune di Terni, in collaborazione con Associazione Temporanea di Scopo, Cooperativa Sociale ACTL, Ternana Marathon Club ASD e Le Macchine Celibi.
“Questa iniziativa rientra nel Progetto co-finanziato nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili – anno 2021 – tra Regione Umbria, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale per la zona sociale 10. Vorremmo che diventasse un festival dedicato ai giovani“, ha aggiunto Cecconelli.
Una rassegna per gruppi o giovani artisti dai 14 ai 34 anni
“Intanto ‘E-Terni Young Festival’ è un’opportunità unica per esibirsi in un contesto che promuove la creatività e l’espressione artistica”, ha precisato l’assessore. La Rassegna Musicale Giovanile “E-Terni Young Festival” si terrà sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 nello spazio del giardino del Baravai; è rivolta a gruppi e giovani artisti dai 14 ai 34 anni.
Come partecipare
“Le performance musicali – hanno affermato gli organizzatori – spazieranno tra i generi più diversi: dalla musica pop al rock, dal rap alla musica elettronica“. Per partecipare al festival, i singoli artisti o i gruppi musicali potranno inviare le candidature a partire dal giorno 27 marzo 2023 fino alle ore 23:59 del 13 aprile 2023. L’organizzazione comunicherà l’esito delle selezioni il 19 aprile.
Modalità s’iscrizione e regolamento
La rassegna non è competitiva e sono previsti premi per tutti i partecipanti che si esibiranno sul palco del Baravai. Le modalità di iscrizione e il regolamento saranno disponibili sul sito della Coop Sociale ACTL a partire da lunedì 27 marzo 2023. Dal 27 marzo, ancora, sarà possibile inviare la candidatura all’indirizzo e.terniyoungfestival@gmail.com. L’organizzazione comunicherà la natura dei premi durante questo periodo tramite i canali social e Facebook (S.Efebo Young Hub).
L’invito è rivolto a tutti i giovani di Terni e della Zona Sociale 10 (Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini, Stroncone).