Potenziato il presidio della Polizia di Stato presso l’Ospedale "Santa Maria": il 22 marzo l’inaugurazione degli uffici situati nell’area del Pronto Soccorso.
Sarà operativo dalle 08.00 alle 20.00 il presidio della Polizia di Stato presso l’ospedale di Terni, in seguito al potenziamento dell’attività disposto dal Questore di Terni, Bruno Failla.
“Il tutto – si legge in una nota della Polizia di Stato – per garantire un servizio più completo all’utenza e una maggiore sicurezza in tutto l’arco della giornata agli operatori sanitari e ai pazienti”.
Il servizio, nello specifico, mira a evitare ulteriori disagi a chi si trova in condizioni di salute precarie, e a garantire, in piena sinergia con i responsabili della struttura, che le quotidiane attività al suo interno si svolgano in condizioni di tranquillità sotto il profilo della sicurezza.
Particolare attenzione verrà riservata alla compilazione dei referti in presenza di un possibile “Codice Rosso”: nel caso di una probabile vittima di violenza domestica o di genere è fondamentale un intervento della Polizia Giudiziaria e l’immediata azione investigativa della Squadra Mobile.