La decisione del questore Bellassai dopo il raddoppio delle pratiche licenziate a gennaio e febbraio | Cosa fare per le urgenze
Passaporti “lumaca”, la Questura aumenta le aperture straordinarie. Alla luce dei significativi risultati ottenuti negli scorsi mesi di gennaio e febbraio, in occasione delle aperture straordinarie degli sportelli dell’Ufficio Passaporti – che hanno consentito di raddoppiare il numero delle istanze ordinariamente ricevute – il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, ha deciso di riproporre l’iniziativa, incrementando le giornate in cui i cittadini potranno presentare le istanze di rilascio prescindendo dalla prenotazione dell’appuntamento sull’Agenda online del sito istituzionale della polizia di Stato.
Una buona notizia per chi deve viaggiare per lavoro e per quanti stanno programmando vacanze all’estero per l’estate.
Gli orari
Le aperture straordinarie rispetteranno il seguente calendario:
QUESTURA DI PERUGIA
• Martedì 7, 14, 21 e 28 marzo dalle ore 8:00 alle ore 12:00;
• Giovedì 9,16, 23 e 30 dalle 8:00 alle ore 12:00.
Gli utenti saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello e comunque fino ad un massimo di 130.
COMMISSARIATI DI ASSISI, FOLIGNO, SPOLETO E CITTÀ DI CASTELLO
• Martedì 14 marzo dalle 8:00 alle ore 12:00.
Gli utenti saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello.
Passaporto per casi urgenti
Inoltre, nei casi di urgenza, per ottenere il rilascio del passaporto potrà essere inviata una e-mail all’indirizzo dipps159.00n0@pecps.poliziadistato.it indicando una utenza telefonica sulla quale potere essere ricontattati. Nella e-mail dovranno essere specificate le ragioni d’urgenza (per motivi di lavoro, salute, studio etc.), allegando la eventuale relativa documentazione, che consentiranno di programmare un apposito appuntamento. Oppure potrà essere composta l’utenza telefonica 075/5062544 attiva, esclusi i giorni festivi, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00.