Bimbo si perde tra la folla nel giorno della Befana, ritrovato da carabiniere fuori servizio - Tuttoggi.info

Bimbo si perde tra la folla nel giorno della Befana, ritrovato da carabiniere fuori servizio

Redazione

Bimbo si perde tra la folla nel giorno della Befana, ritrovato da carabiniere fuori servizio

Sab, 07/01/2023 - 13:23

Condividi su:


Paura per il piccolo allontanatosi dai genitori nella gremitissima piazza del Popolo, il militare lo ha notato solo e spaventato e ha allertato i colleghi

Arrivato con i suoi genitori a Orvieto per assistere alla manifestazione dell’Epifania in Piazza del Popolo, un bimbo, di appena 8 anni, è stato il protagonista di un insolito pomeriggio nel centro storico della città.

Durante la manifestazione, preso dai festeggiamenti, in un attimo di confusione, si è infatti allontanato dai genitori per poi perdersi tra la folla. Per sua fortuna, però, un carabiniere libero dal servizio, anche lui in giro con la sua famiglia, lo ha notato.

Il militare, resosi immediatamente conto che fosse solo e visibilmente spaventato, dopo avergli chiesto se avesse bisogno di aiuto, ha allertato subito i colleghi in servizio, affinché potessero rintracciare quanto prima i genitori del piccolo. Quest’ultimo, nel frattempo, ancora un po’ spaventato dalla disavventura, per essere tranquillizzato, è stato anche fatto salire sulla macchina dei carabinieri intervenuti.

Dopo averlo rassicurato, distraendolo a bordo della gazzella, i militari in servizio, nel giro di pochi minuti, hanno ritrovato i suoi genitori che, nel frattempo, lo stavano cercando ininterrottamente. Il bimbo ha infine salutato i suoi nuovi amici in divisa ed è tornato tra le braccia di mamma e papà, molto più sereno e con un positivo ricordo di questa giornata di festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!