Festa dell'albero, a Foligno messe a dimora 30 nuove alberature

Festa dell’albero, a Foligno messe a dimora 30 nuove alberature

Redazione

Festa dell’albero, a Foligno messe a dimora 30 nuove alberature

Mer, 23/11/2022 - 12:38

Condividi su:


Iniziativa nello spazio verde nella prima periferia di Foligno, in direzione Corvia

Più di cinquecento eventi, 250 scuole con 50mila alunni, oltre 10mila alberi e una grande macchia verde che si estende lungo tutta l’Italia contro la crisi climatica. Sono i numeri della Festa dell’Albero, la storica campagna di Legambiente giunta alla 27esima edizione che è stata celebrata nel fine settimana tra il 18 e il 21 novembre grazie al lavoro dei circoli locali e scuole di ogni ordine e grado.

Festa dell’albero e musica

Quest’anno l’edizione della Festa dell’Albero abbraccia anche il mondo della musica. Grazie alla collaborazione con Music for the Planet – il progetto avviato nella scorsa primavera e sostenuto da Music Innovation Hub, AWorld e Legambiente – la cantante friulana Elisa Toffoli ha promosso una raccolta fondi durante il suo ultimo tour finalizzata alla messa a dimora di alberi in tutta Italia. Il tandem Festa dell’Albero-Music for the Planet contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del più ampio e ambizioso progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione Europea e di cui Legambiente è l’unica referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 nove milioni di alberi in Italia.

Le attività del circolo ambientalista

A Foligno il circolo ambientalista di riferimento ha messo a dimora 30 alberature nello spazio verde nella prima periferia di Foligno, in direzione Corvia, tra via Monte Prefoglio e via Monte Pizzuto, finanziate dalle sinergie di cui sopra: 12 aceri, 4 carpini, 5 salici, 4 lecci, 3 olmi e 2 farnie.

Ringraziamo fortemente tutti i soggetti coinvolti e l’amministrazione comunale per la collaborazione e per condividere tale obiettivo di una città più verde, speriamo che questo sia il primo passo e per gli anni successivi mettere a dimora molte più alberature: 30 sono un buon numero per un quartiere, ma sono sempre poche rispetto ad una città con poco verde urbano come Foligno.” il commento di Marco Novelli, coordinato del circolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!