TENTO’ DI INVESTIRE POLIZIOTTO: CONDANNATO E RIMESSO IN LIBERTA’ CAMIONISTA BULGARO - Tuttoggi.info

TENTO’ DI INVESTIRE POLIZIOTTO: CONDANNATO E RIMESSO IN LIBERTA’ CAMIONISTA BULGARO

Redazione

TENTO’ DI INVESTIRE POLIZIOTTO: CONDANNATO E RIMESSO IN LIBERTA’ CAMIONISTA BULGARO

Mar, 27/04/2010 - 23:53

Condividi su:


E’ stato condannato a 2 anni di reclusione, e subito rimesso in libertà, il camionista che sabato mattina scorso, nei pressi di Spoleto, ha tentato di investire una pattuglia della Polizia stradale di Foligno (clicca qui). La sentenza è arrivata nel pomeriggio. Poco prima il giudice aveva convalidato l’arresto operato sabato al termine di una concitata oerazione che aveva impegnato anche 2 pattuglie del commissariato di Spoleto e una di carabinieri. L’uomo, di nazionalità bulgara, era stato fermato lungo la statale Flaminia. Alla richiesta di scendere dal mezzo e consegnare i documenti, il camionista aveva risposto mettendo in moto il pesante mezzo contro gli agenti tanto da colpirne uno ad una spalla (ne avrà per 20 giorni). Due i reati per i quali è stato processato oggi: lesioni (il giudice non ha infatti riconosciuto l’ipotesi di tentato omicidio) e resistenza a pubblico ufficiale. Il camionista ha quindi patteggiato la pena a 2 anni ed ha riguadagnato la libertà. E’ stato invece rinviato ad altra data il processo per tentata corruzzione (prima del folle gesto avrebbe infatti sventolato ai poliziotti una banconota da 5 euro) al quale è estremamente probabile che l’imputato non si presenterà. Il bulgaro è ora in attesa di ricevere dalla propria azienda i soldi necessari per pagare la multa comminatagli dalla stradale (400euro) e le spese per il deposito del tir. Terminate queste formalità potrà rientrare in patria. La notizia della sentenza, giunta in serata, ha lasciato sconcertati diversi operatori delle forze dell’ordine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!