Una curva affrontata a velocità non proprio regolare e il Tir che trasportava 50 quintali di carne si è schiantato al suolo occupando buona parte della carregiata. E’ quanto successo a Spoleto, poco dopo le 19 di questo pomeriggio, all’altezza dello svincolo per Norcia. L’impatto è stato violento (fortunatamente non sopraggiungevano altri mezzi) e il conducente ha riportato alcune ferite agli arti inferiori. E’ stato trasportato al nosocomio cittadino dove i sanitari hanno provveduto alle prime cure. E’ in buone condizioni di salute. Sul posto sono arrivate tre squadre di vigili del fuoco (una da Perugia che ha portato la gru con la quale rimettere in strada il tir) insieme ad una pattuglia dei vigili urbani che sta provvedendo a gestire il traffico.
Le operazioni dureranno per tutta la notte: i vigili del fuoco sono infatti in attesa che arrivi un secondo camion-frigo sul quale trasbordare la carne. Intervento che dovrebbe esser compiuto da una ditta specializzata convenzionata con l’Anas. Solo dopo aver trasferito la merce, si potrà operare sul pesante mezzo.
Non è questo l’unico incidente della giornata. Intorno alle 17, infatti, due autovetture si sono scontrate frontalmente al’altezza di San Brizio. Miracolosamente illesi i due conducenti, mentre le autovetture hanno riportato seri danni.
(Luigi Castellani)