Montefalco, escalation di furti sul territorio. La minoranza chiama il Prefetto

Montefalco, escalation di furti sul territorio. La minoranza chiama il Prefetto: “Più controlli”

Redazione

Montefalco, escalation di furti sul territorio. La minoranza chiama il Prefetto: “Più controlli”

Sab, 16/07/2022 - 09:11

Condividi su:


Lettera del gruppo di SiAmo Montefalco indirizzata a sindaco e prefetto

Il gruppo di minoranza SiAmo Montefalco ha scritto al sindaco Luigi Titta e al prefetto, Armando Gradone, per chiedere più controlli sul fronte della sicurezza.

Escalation di episodi

Negli ultimi giorni, molti cittadini residenti nel territorio di Montefalco e nei dintorni hanno segnalato numerosi episodi di furti e intromissioni di sconosciuti/malintenzionati, all’interno delle loro abitazioni, avvenuti per lo più nottetempo – spiegano i consiglieri comunali – Il fenomeno ha comprensibilmente generato una notevole preoccupazione tra la popolazione, con pesanti ricadute, tra cui, la difficoltà a riposare in modo tranquillo durante la notte, conseguente allo stato di insicurezza e iper-vigilanza innescato dalla paura dei furti”.

“Tutte le misure possibili”

Si chiede quindi di “concentrare la massima attenzione su tali episodi, adottando tutte le possibili strategie atte a garantire la sicurezza dei cittadini, la tutela della loro tranquillità domestica e il rispetto della legge. In particolare, si invita a provvedere affinché vi sia un’intensificazione dei controlli e i pattugliamenti di zona. Infatti, la circolazione costante e diffusa di mezzi delle Forze dell’Ordine, sia nelle ore diurne che notturne, rappresenta un fondamentale e irrinunciabile deterrente contro i malintenzionati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!