"Regolamento comunale modificato a colpi di maggioranza"

Spello, i consiglieri della Lega: “Regolamento comunale modificato a colpi di maggioranza”

Redazione

Spello, i consiglieri della Lega: “Regolamento comunale modificato a colpi di maggioranza”

Gio, 14/04/2022 - 14:21

Condividi su:


La protesta dopo l'ultimo consiglio comunale

Regolamento consiliare modificato a colpi di maggioranza”. E’ quanto affermano i consiglieri della Lega Lorenzo Sensi e Paolo Lillocci a seguito della seduta del Consiglio comunale del 13 aprile.

Al secondo punto all’ordine del giorno – spiegano – veniva proposta un’ulteriore modifica del Regolamento consiliare a distanza neanche di un anno dall’ultima revisione regolamentare. Su nostra istanza veniva sospesa la seduta a seguito della presentazione di un emendamento. Il consiglio comunale infatti veniva sospeso per quasi un’ora per cercare di riportare in commissione l’ennesima modifica del Regolamento relativa alla convocazione del Consiglio comunale in modalità esclusivamente a distanza“.

Nonostante le proposte costruttive formulate dalle minoranze – spiegano i due consiglieri – il sindaco e il presidente del Consiglio comunale ergevano un muro invalicabile. Dopo quasi un’ora di interruzione della diretta streaming, la seduta riprendeva e la maggioranza votava per l’ennesima volta la modifica del Regolamento del Consiglio comunale“.

Come ripetuto più volte, è in atto a Spello, una vera e propria emergenza democratica. Il Gruppo Lega Umbria Spello – concludono i consiglieri – continuerà a vigilare sull’attività amministrativa con i cittadini e per i cittadini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!