Il prof. Nicola Avenia nuovo presidente della Società Italiana Chirurgia Geriatrica - Tuttoggi.info

Il prof. Nicola Avenia nuovo presidente della Società Italiana Chirurgia Geriatrica

Luca Biribanti

Il prof. Nicola Avenia nuovo presidente della Società Italiana Chirurgia Geriatrica

Dom, 06/03/2022 - 10:37

Condividi su:


"Come presidente della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica - spiega il professor Avenia - continuerò nel solco tracciato dai miei predecessori"

Il professor Nicola Avenia, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e ordinario di Chirurgia Generale all’Università degli Studi di Perugia, è il nuovo presidente della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica.

La Società Italiana di Chirurgia Geriatrica

La Società Italiana di Chirurgia Geriatrica, nata nel 1986 in considerazione del progressivo incremento della vita media, punta a sviluppare un approccio culturale più efficace e attuale per le affezioni chirurgiche dell’anziano. “Come presidente in carica della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica – spiega  il professor Avenia – continuerò nel solco tracciato dai miei predecessori, cercando di incrementare e diffondere la cultura di questa specialistica, sfruttando anche l’apporto di un consiglio direttivo e di delegati formidabili. Per quanto riguarda il territorio in cui opero, ritengo si possano proporre e sperimentare modelli organizzativi validi ed efficaci”.

Grandi professionalità al Santa Maria

“La nomina del professor Avenia – spiega la direzione aziendale del Santa Maria – a Presidente della S.I.G.C., dopo la delega regionale della S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia, ndr), evidenzia il livello delle professionalità dell’Università e la vocazione chirurgica dell’Ospedale di Terni. In una regione dove la popolazione degli over 65 è sempre maggiore questa nuova responsabilità rappresenta una possibilità importante per Terni e per tutta le comunità regionale. Auguriamo al professor Avenia buon lavoro nella certezza della sua collaborazione anche nell’affrontare le importanti sfide che nel presente dobbiamo fronteggiare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!