I tecnici di Umbria Digitale, di Vodafone e delle aziende e unità sanitarie stanno lavorando per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile
Disservizi sui servizi sanitari in varia parte dell’Umbria come vaccini, tamponi ed analisi a causa di un problema informatico.
A comunicarlo è la Usl Umbria 1, ma analogo problema si registrerebbe anche nell’Usl Umbria 2: “Si comunica che si è verificato un guasto di un apparato (centro stella) dell’operatore Vodafone che agisce sui servizi erogati con connettività SPC2. Il guasto ha coinvolto principalmente l’erogazione dei servizi legati alla sanità.
In particolar modo nell’Usl Umbria 1 si stanno verificando rallentamenti nelle operazioni in alcuni punti vaccinali, in alcuni drive-through e in alcuni laboratori di diagnostica.
I tecnici di Umbria Digitale, dell’operatore Vodafone e delle aziende e unità sanitarie stanno lavorando per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile. Siamo spiacenti per i disagi arrecati ai cittadini, non dipendenti dalla nostra volontà”.
(modificato alle 10.53)