A Spello l'organista più famoso del mondo - Tuttoggi.info

A Spello l'organista più famoso del mondo

Redazione

A Spello l'organista più famoso del mondo

Gio, 20/02/2014 - 14:39

Condividi su:


Al centro studi “Adolfo Broegg” di Spello arriva uno dei più famosi organisti del mondo, uno dei più apprezzati esecutori e ricercatori dell'organo portativo medievale. Da venerdì 21 al domenica 23 febbraio è in programma la prima parte del masterclass con Guillelmo Pérez, nato a Barcellona che ha fondato l’ensemble “Tasto solo” dedicata alla musica per tastiera dei secoli XIV e XV. Attualmente insegna musica medievale e organetto all’università di Tolosa, svolge seminari in tutto il mondo ed è impegnato in nuovi progetti con il produttore italiano Walter Chinaglia. Le sessioni di studio saranno dedicate alla monodia italiana del XIV Secolo riguardanti la performance, il contesto del repertorio, l’analisi e la messa in relazione con la polifonia dell’Ars Nova. I seminari sono aperti a musicisti e cantanti principianti e avanzati e agli uditori. Un posto speciale sarà occupato dallo studio degli strumenti a tastiera medievali, dal punto di vista della tecnica e dell’interpretazione.

La seconda sessione con Guillelmo Pérez è in programma dal 4 al 6 aprile.

info@centrostudiadolfobroegg.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!