Lavori pubblici, in arrivo riqualificazioni per 450 mila euro | Gli interventi in programma - Tuttoggi.info

Lavori pubblici, in arrivo riqualificazioni per 450 mila euro | Gli interventi in programma

Redazione

Lavori pubblici, in arrivo riqualificazioni per 450 mila euro | Gli interventi in programma

Gio, 04/11/2021 - 13:32

Condividi su:


L’assessore Piergentili traccia la road map delle prossime opere | Manutenzioni in programma sia nel centro storico che nelle zone periferiche della città

Novità in arrivo sui lavori pubblici in tutto il Comune, a partire dalla conclusione dei lavori di riqualificazione in via Devoto (foto) – zona Cavarello -, per circa 30 mila euro, in un’area, come spiega l’assessore Valerio Piergentili, “che da tempo era sottoposta allo stress veicolare e che da anni necessitava di un restyling. In programma ci sono ancora diverse manutenzioni nella stessa zona: verrà infatti riqualificata anche via del Risorgimento e, nei prossimi mesi, via Mameli”.

Come ci eravamo impegnati al momento dell’approvazione dell’avanzo di bilancio 2020, stiamo procedendo anche con ulteriori interventi: – aggiunge l’assessore – sempre restando nella zona del Cavarello procederemo all’asfaltatura di via Piave, con lavori per 30mila euro, e a quella di altre zone della città, sia centrali sia periferiche. In particolare stiamo lavorando per dare il via velocemente alla sistemazione del manto stradale del tratto che va dalla rotatoria del cimitero centrale fino alla rotatoria di san Marco, una strada che ha subito un forte degrado nell’ultimo anno a causa delle deviazioni del traffico per la chiusura della variante da parte di Anas”.

Piergentili ha poi annunciato l’asfaltatura del secondo stralcio di via Vito Schifani, per 40 mila euro di lavori, la regimentazione delle acque piovane nell’incrocio tra via Masaccio e via del Ghirlandaio (30 mila euro), la riqualificazione di via Allende e via del Mausoleo, (80 mila euro) e l’asfaltatura della zona di Zappacenere (40 mila euro).

In programma anche lavori di manutenzione pavimentazioni del centro storico (50 mila euro), l’asfaltatura della zona industriale di Padule (30 mila euro) e la sistemazione della frana di Corraduccio, in località Branca, che ormai da diversi anni aveva bloccato il traffico verso Fossato di Vico.

“Con questa ultima operazione – chiude l’assessore – andremo a ristabilire la viabilità in un tratto estremamente importante per tante piccole e medie aziende dell’area, rispettando un impegno che l’amministrazione si erano assunta. Di estrema funzionalità sarà anche la ricaduta per la ciclovia Umbertide – Fossato, sullo stesso tratto di strada”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!