Aggredisce passanti a Foligno, arrestato da polizia e carabinieri - Tuttoggi.info

Aggredisce passanti a Foligno, arrestato da polizia e carabinieri

Sara Fratepietro

Aggredisce passanti a Foligno, arrestato da polizia e carabinieri

Ven, 01/10/2021 - 17:28

Condividi su:


Oltre ai passanti il giovane ha aggredito anche polizia e carabinieri: arrestato e condannato a 2 anni di reclusione e divieto di ritorno a Foligno

Un giovane è stato arrestato da polizia e carabinieri dopo aver aggredito i passanti e le forze dell’ordine in pieno centro storico a Foligno. È successo giovedì sera.

Si tratta di un 33enne, di origine nordafricana, ma da tempo dimorante in città, già noto alle forze dell’ordine.

Alle forze dell’ordine è arrivata la segnalazione che un uomo in stato di alterazione stava aggredendo dei passanti. Sul posto sono intervenuti dunque la volante del locale commissariato di polizia e la Sezione radiomobile della Compagnia carabinieri di Foligno. Il giovane a quel punto ha iniziato ad aggredire anche agenti e militari, colpendoli con calci, pugni e spinte. I carabinieri, in particolare, hanno riportato lievi lesioni.

Bloccato e dichiarato in arresto per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto in commissariato, dove è stato trattenuto sino a venerdì mattina, quando al tribunale di Spoleto si è tenuto il processo per direttissima.

Il giudice ha quindi convalidato l’arresto e poi condannato il 33enne a 2 anni di reclusione, disponendo anche il divieto di ritorno nel Comune di Foligno.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!