Appuntamento con lo “Women’s Strength Games” di Giove il 3, 4 e 5 settembre prossimi; accanto allo sport il tema della parità di genere.
“Women’s Strength Games”: arriva a Giove, dal 3 al 5 settembre, la prima manifestazione al mondo, tutta al femminile, interamente dedicata agli sport di forza. Una kermesse che, accanto all’aspetto sportivo, intende accendere i riflettori sul tema della parità di genere.
Allo “Women’s Strength Games” braccio di ferro, culturismo, combattimenti e sollevamento pesi
Tante le discipline sportive: braccio di ferro, culturismo, combattimenti sul ring, sollevamento pesi, e non solo. Ci sarà spazio anche per le esordienti senza esperienza, che potranno cimentarsi nel braccio di ferro su tavoli regolamentari e con arbitri federali. Tra gli eventi clou, sabato prossimo alle ore 21.30, il combattimento di Muay Thai tra la campionessa del mondo Sveva Melillo e l’atleta greca Xyloudi.
Un omaggio ad Alighieri con “La forza di Dante”
Venerdì alle 21.30, poi, un omaggio a Dante Alighieri con lo spettacolo “La forza di Dante”, alla cupola geodetica; un mix di luci, musica, recitazione e sport. Performer dello spettacolo sarà la campionessa mondiale di culturismo, Claudia Partenza. Con lei l’acrobata Michela Mauri, l’attrice Chiara Alivernini, e l’attore Alessandro Zurla. E ancora musica per i più giovani, esibizioni degli sbandieratori di Giove, danze medievali.
Luciana Foianesi e Antonietta Orsini a Giove
Tra le atlete di spicco presenti a Giove Luciana Foianesi, già due volte campionessa mondiale di braccio di ferro, e Antonietta Orsini, atleta del powerlifting. In contemporanea all’evento, presso l’ex convento, si terrà una mostra di formelle dantesche in bronzo. Si potrà assistere a tutte le iniziative gratuitamente con un whatsapp al 3404878592.