I gatti avranno di nuovo cibo, il TAR annulla divieto a Stroncone - Tuttoggi.info

I gatti avranno di nuovo cibo, il TAR annulla divieto a Stroncone

Redazione

I gatti avranno di nuovo cibo, il TAR annulla divieto a Stroncone

Gio, 15/07/2021 - 09:23

Condividi su:


Nella nuova sentenza, che annulla la precedente, sarà di nuovo possibile dare nutrimento ai gatti del Comune di Stroncone

È stato finalmente accolto dal TAR il ricorso che l’Associazione Earth ha presentato nei confronti del Comune di Stroncone, nella provincia di Terni.

Nel luglio del 2018 il sindaco Alberto Falcini aveva imposto il divieto, con onerose sanzioni, di dar da mangiare ai gatti nel centro storico, per problemi di igiene e decoro urbano.

La contestazione di Earth

Divieto che è stato subito contestato da EARTH Nazionale, in quanto è impensabile che non sia permesso nutrire animali randagi di affezione nei luoghi in cui questi trovano rifugio. Niccolò Francesconi, in qualità di Presidente Regionale di Earth Umbria, esprime soddisfazione riguardo la sentenza che annulla tale ordinanza.

“Soddisfazione per sentenza TAR”

“Per il rispetto dell’ambiente si potevano istituire controlli per garantire la pulizia del paese e sterilizzare i gatti, invece è stata fatta un’ordinanza di divieto” ha dichiarato Francesconi “esprimiamo soddisfazione riguardo la sentenza del TAR e ringraziamo Valentina Coppola, presidente nazionale che si è attivata subito verso questa gravissima situazione segnalata”.

Di nuovo cibo per i gatti

Nella nuova sentenza, che annulla la precedente, sarà di nuovo possibile dare nutrimento ai gatti del Comune, mantenendo ovviamente l’obbligo per i cittadini di tenere il cibo in appositi contenitori da rimuovere una volta vuoti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!