Nuovo look per sentieri e cammini, partiti lavori di riqualificazione per 250 mila euro - Tuttoggi.info

Nuovo look per sentieri e cammini, partiti lavori di riqualificazione per 250 mila euro

Redazione

Nuovo look per sentieri e cammini, partiti lavori di riqualificazione per 250 mila euro

Mar, 13/07/2021 - 14:04

Condividi su:


Dall’acquedotto al Sentiero Francescano fino alla messa in opera della segnaletica in tutti gli itinerari del comprensorio | Piergentili “Interventi importanti resi possibili dalla nostra capacità progettuale e di intercettare finanziamenti”

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di alcuni dei più caratteristici sentieri naturalistici del territorio di Gubbio.

Si tratta in particolare del sentiero degli Antichi Umbri, nel tratto di percorso che provenendo dall’acquedotto medioevale (Gola del Bottaccione) arriva alla Porta di Sant’Ubaldo costeggiando le mura urbiche, della riqualificazione di due tratti del Sentiero Francescano, ossia la strada dritta a Ponte d’assi e la strada comunale 53 di san Pietro in Vigneto, e della fornitura e messa in opera della segnaletica Cai lungo tutti i sentieri del comprensorio.

La realizzazione di tali interventi, affidata alla ditta Isam Srl, prevede un costo totale di circa 250 mila euro, che verrà coperto dalla Regione Umbria “grazie ad un finanziamento intercettato dalla capacità progettuale della nostra amministrazione – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili e assegnato grazie alla strategia Aree Interne di cui Gubbio è Comune capofila. Si tratta di interventi importanti, che si collocano in una più ampia strategia di valorizzazione di cammini e sentieri del territorio e che ci vedono lavorare a fianco di associazioni e realtà, come il Cai, che ringraziamo per il supporto e l’aiuto”.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un sito web, proprio dedicato a questi itinerari, che verrà realizzato con criteri di comunicazione iconografica semplificata e intuitiva, tali da superare le barriere linguistiche e di comprensione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!