Il concerto di venerdì 9 luglio vedrà come protagonisti il bravo tenore David Sotgiu , una presenza ormai costante nelle attività del progetto
Venerdì 9 luglio 2021 alle ore 21 dopo il grande successo del concerto che Uto Ughi ha tenuto domenica 4 luglio nella città di Norcia continuano le iniziative del Progetto Omaggio all’Umbria nella medesima piazza di San Benedetto e nell’ambito delle celebrazioni benedettine.
Anche tale iniziativa si inserisce nel programma che il progetto Omaggio all’Umbria sta realizzando con molto successo nei comuni colpiti dal sisma del 2016.
Il concerto di venerdì 9 luglio vedrà come protagonisti il bravo tenore David Sotgiu , una presenza ormai costante nelle attività del progetto Omaggio all’Umbria , e un gruppo composto da eccellenti professionisti noti in Italia e all’estero nel loro settore come il violinista zigano Alessandro Golini, il chitarrista Paolo Battistini, il percussionista Juri Pecci e il fisarmonicista Sandro Paradisi.
In programma non solo le più belle canzoni napoletane e brani di musica d’autore come quelli scritti da Bob Dylan , Fabrizio De Andrè, Astor Piazzolla, Paolo Conte etc. ma anche alcune musiche che hanno fatto la storia del cinema come quelle di Ennio Morricone , Luis Bacalov e Trevor Jones.
Principali sostenitori sono il Ministero dei Beni Culturali e la Regione dell’Umbria che hanno voluto favorire la rinascita culturale e quindi anche economica delle terre colpite dal sisma del 2016.
Il Comune di Norcia ha offerto il suo patrocinio e tutta la sua possibile collaborazione logistica.
Inoltre patrocinano l’iniziativa la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che sarà presente con i suoi volontari.
Informazioni:tel.0742359192;cell.3492808839;