Notte Europea dei Musei 2021, tanghi e musica da film in concerto al Tempietto sul Clitunno - Tuttoggi.info

Notte Europea dei Musei 2021, tanghi e musica da film in concerto al Tempietto sul Clitunno

Redazione

Notte Europea dei Musei 2021, tanghi e musica da film in concerto al Tempietto sul Clitunno

Mer, 30/06/2021 - 14:37

Condividi su:


Campello sul Clitunno aderisce alla Notte Europea dei Musei. Serata speciale istituita sin dal 2005, con musei e istituti culturali eccezionalmente aperti

Campello sul Clitunno, così come altre città d’ Europa, aderisce alla Notte Europea dei Musei.

Una serata speciale istituita sin dal 2005, con musei e istituti culturali eccezionalmente aperti e accessibili in orario serale al costo simbolico di 1 euro. Quest’anno l’iniziativa ricade nella serata di sabato 3 luglio, nel pieno dei festeggiamenti per il decennale dall’inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO del Tempietto sul Clitunno, quale parte del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del Potere (568-774 d.C.).

Per l’occasione, a partire dalle ore 20.00, sarà possibile accedere al Tempietto del Clitunno, museo a cielo aperto, e fruire di una visita guidata al costo simbolico di 1€.

Seguirà, alle 21.30, il concerto “Sognando…Dai Tanghi alla musica da film” con il Maestro violinista Gustavo Gasperini, affiancato dal fisarmonicista e camerista Fabio Ceccarelli, due artisti di spessore che proporranno un repertorio variegato di composizioni.

Nel rispetto delle disposizioni ministeriali e di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19, per partecipare alla iniziativa nella Notte dei Musei è obbligatoria la prenotazione, all’indirizzo: ufficio.comunicazione@comune.campello.pg.it – Tel. 3295603345

L’evento è organizzato dal Comune di Campello sul Clitunno con il supporto della Associazione Pro Campello. Visita guidata a cura della Cooperativa Sistema Museo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!