Associazione L'Edera, campus a Foligno e Forcatura

Associazione L’Edera, campus a Foligno e Forcatura

Redazione

Associazione L’Edera, campus a Foligno e Forcatura

Ven, 25/06/2021 - 15:47

Condividi su:


Iniziative per bambini fino a 16 anni in città e nel comprensorio delle frazioni

Con l’arrivo dell’estate, tornano i campus che l’associazione culturale L’Edera dedica ai più giovani. Due i progetti di quest’anno: uno nella sede di Foligno dedicato ai bambini da sei mesi a cinque anni; un altro nella frazione folignate di Forcatura, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni e svolto in collaborazione con la Lipu di Foligno.

Gli appuntamenti

L’appuntamento con il campus per i più piccoli è previsto dal 5 Luglio al 27 Agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Ogni giorno, gli operatori prevedranno un’attività diversa per far trascorrere un’estate spensierata ai piccolissimi.Il campus per i più grandi inizia il 21 giugno per terminare il 7 Agosto; l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 8 alle 14, con la possibilità del pranzo. Inedito il luogo di svolgimento: il paese di Forcatura, dove i ragazzi arriveranno grazie al pulmino dell’associazione, che partirà da Foligno e farà tappa a Colfiorito.

Base alla casetta della Lipu

Il campo base nella frazione sarà la casetta di legno che la Lipu ha messo a disposizione dell’associazione. Ogni giorno si svolgerà un’attività diversa, con escursioni naturalistiche due volte a settimana, una giornata dedicata al tiro con l’arco e una con visita in piscina, a Nocera Umbra e a Spello. 

Iniziative per bambini fino a 16 anni

I nostri campus, nella loro interezza, sono rivolti a bambini e ragazzi dai sei mesi fino ai 16 anni, con attività e luoghi differenziati a seconda delle età – spiegano dall’associazione L’Edera –. Come sempre, si contraddistinguono per l’integrazione fra bambini disabili e normodotati: tutti possono partecipare e saranno seguiti da operatori qualificati a seconda delle diverse esigenze…”. Per questa collaborazione, la Lipu mette a disposizione la struttura logistica, ma anche un operatore che accompagnerà i ragazzi alla scoperta del territorio – spiega Alfiero Pepponi coordinatore regionale Lipu -. Per noi è molto importante contribuire a diffondere la conoscenza naturalistica e storico-culturale del territorio e anche contribuire ad arricchire le menti delle generazioni che in futuro questo territorio saranno chiamate a gestirlo. Gli altipiani plestini offrono molte occasioni di conoscenza e arricchimento culturale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!