Con gli ultimi appuntamenti di maggio si concludono le Manifestazioni Valentiniane. I temi scelti quest'anno sono stati il lavoro, la famiglia, e l'amore.
Con gli appuntamenti del mese di maggio giungono al termine le manifestazioni valentiniane di quest’anno, dedicate al tema: “San Valentino e la sua città. Lavoro, famiglia, amore”.
Venerdì 14 maggio, alle ore 17.30, in diretta streaming sulle pagine YouTube e Facebook della diocesi di Terni-Narni-Amelia, e dell’Azione Cattolica di Terni, si terrà il convegno “Chiesa Cattolica, mercato, democrazia”.
Il convegno
Nel corso dell’incontro, Luca Diotallevi dialogherà con Flavio Felice, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche all’Università del Molise. Sarà presente anche l’avvocato Nicola Molè, che ricorderà la visita di Papa San Giovanni Paolo II all’acciaieria e alla città di Terni. Un appuntamento, dunque, dedicato al lavoro e alla chiesa, promosso dalla Diocesi e dall’Azione Cattolica per ricordare i 40 anni dalla visita di Giovanni Paolo II.
Il 16 e il 22 maggio al cinema
Gli ultimi due eventi, promossi dall’Istess, Istituto di studi teologici e storico-sociali, riguarderanno la proiezione di film, presso il cinema Politeama Lucioli di Terni. Domenica 16 maggio, alle ore 16, sarà di scena “Sorry, we missed you”, di Ken Loach, e sabato 22 maggio, sempre alle 16, verrà proiettato “La febbre”, di Alessandro D’Alatri, il quale sarà presente in quell’occasione. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione, presso la segreteria dell’Istess, al fine di rispettare le misure anti Covid.