Personale e tecnici Anas sul posto per gli interventi di ripristino, che si dovrebbero protrarre almeno fino alle 15 | Le vie alternative per auto e mezzi pesanti
La strada statale 452 “della Contessa” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, nel Comune di Gubbio (km 3), a causa di una frana all’altezza del Bar La Valle.
Il personale e i tecnici di Anas sono intervenuti per i rilievi del caso e per i lavori di ripristino, al fine di riaprire in sicurezza nel più breve tempo possibile. La strada potrebbe rimanere chiusa almeno fino alle ore 15.
Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Auto e veicoli leggeri possono utilizzare la strada regionale 298 (Gubbio-Scheggia). I mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione Marche dovranno invece percorrere la SS219 fino a Branca, proseguire sulla SS318 in direzione Ancona fino a Fossato di Vico e percorrere la SS3 Flaminia (Sigillo-Scheggia).
Viceversa, i mezzi pesanti provenienti dalle Marche in direzione Gubbio dovranno proseguire sulla SS3 Flaminia fino a Fossato di Vico, percorrere la SS318 in direzione Perugia fino all’uscita Gubbio/Branca e proseguire sulla SS219 in direzione Gubbio.