Ospedale di Perugia, sindacati: "Situazione critica, subito provvedimenti di emergenza" - Tuttoggi.info

Ospedale di Perugia, sindacati: “Situazione critica, subito provvedimenti di emergenza”

Redazione

Ospedale di Perugia, sindacati: “Situazione critica, subito provvedimenti di emergenza”

Lun, 01/02/2021 - 16:15

Condividi su:


Ospedale di Perugia e sanità regionale, i sindacati denunciano: La situazione non è mai stata così grave”

“La situazione dell’ospedale di Perugia, Santa Maria della misericordia, è di nuovo critica”. La denuncia arriva dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla, Angelo Manzotti e Claudio Bendini, insieme ai responsabili delle categorie della sanità, Tatiana Cazzaniga (Fp Cgil), Luca Talevi (Fp Cisl) e Marco Cotone (Uil Fpl).

Un comunicato stampa che arriva mentre il bollettino del 1 febbraio sul Coronavirus in Umbria parla di 106 ricoverati (17 in terapia intensiva) all’ospedale di Perugia e altri 11 nell’ospedale da campo.

Mentre autorevoli esponenti della maggioranza di governo regionale giocano al rimpallo delle responsabilità (il riferimento è a Fratelli d’Italia e Lega), – dicono i sindacati – il più grande nosocomio dell’Umbria è fuori controllo, servono immediatamente provvedimenti di emergenza”.

“Il personale sanitario ci segnala quotidianamente casi di contagio Covid in reparti cosiddetti bianchi, mentre tornano le turnazioni infinite per mancanza di personale e le ambulanze si ammassano all’ingresso del pronto soccorso – continuano i sindacati – è evidente che così non si può reggere oltre, ma, a quanto pare, l’unico provvedimento che la politica regionale sta discutendo è quello della chiusura delle scuole, scelta che crea un danno enorme alle famiglie (comprese quelle degli operatori della sanità) e soprattutto ai ragazzi. Serve invece un provvedimento immediato per i nostri ospedali, a partire da quello di Perugia, che metta in sicurezza personale e pazienti, e prevenga ulteriori focolai. La situazione non è mai stata così grave”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!