Jindal investe in Brianza e licenzia 139 famiglie del polo chimico di Terni dove la Befana ha cercato di addolcire la drammatica situazione
Secondo quanto riferito dalla testata specializzata “Polimerica” la Jindal Films avrebbe firmato un accordo per acquisire dal gruppo belga DOMO Chemicals il 100% della brianzola DOMO Films Solutions (DFS), con sede a Cesano Maderno (MB). Secondo quanto riferito dal portale: “La chiusura dell’operazione, soggetta a una serie di autorizzazioni normative, è prevista verso la fine del primo trimestre di quest’anno”.
Befana amara
La notizia suona come più di una beffa nei confronti dei 139 lavoratori della Treofan Terni, licenziati collettivamente per la messa in liquidazione dell’azienda da parte di Jindal. Tra le motivazioni che Jindal avrebbe addotto alla cessazione dell’attività del polo chimico ternano, ci sarebbe anche quella di una difficile congiuntura del mercato e il non interesse della multinazionale a fare ulteriori investimenti.
Befana dolce
Intanto, nella giornata di oggi, alla Treofan è passata la Befana per i figli dei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, almeno per il momento. Sono sempre più stretti, infatti, i tempi entro i quali le istituzioni possono intervenire per evitare che venga formalizzata la procedura di liquidazione e la conferma della chiusura dell’attività.